top of page

Azienda

PE - Logo Bianco.png
Tavola disegno 2 (1).png

NTY è un brand divisione di Prime Evolution, azienda giovane, innovativa e dinamica nata grazie ad imprenditori impegnati dal 2005 nel settore della ricerca in biotecnologie e nelle nuove scienze della produzione vegetale.

prime-evolution-azienda.png

Si occupa di studiare le esigenze di difesa, stimolazione e nutrizione nelle colture orticole, viticole, agricole industriali e del tappeto erboso professionale.

Gli studi hanno il fine di progettare e formulare nuovi fertilizzanti e stimolanti, tecnologicamente avanzati, con l'obiettivo di risolvere problemi connessi allo sviluppo vegetale nel suo complesso.

I numeri di Prime Evolution

Viticoltura

Impiego di

fitofarmaci

- 98%

Produttività

7%

Controllo delle 

patologie fungine

92%

vineyard-in-france.jpg
biostimolanti-fertilizzanti-naturali-prime-evolution-agricoltura-azienda-agricola

Agricoltura

Impiego di

fitofarmaci

Risparmio in risorse idriche

Controllo delle 

patologie fungine

- 90%

19%

75%

Orticoltura

Impiego di

fitofarmaci

- 87%

Risparmio in risorse idriche

25%

Controllo delle 

patologie fungine

92%

biostimolanti-fertilizzanti-naturali-prime-evolution-orticoltura-azienda-agricola
biostimolanti-tappeto-erboso-biopromotori

Tappeti Erbosi

Impiego di

fitofarmaci

- 98%

Risparmio in risorse idriche

12%

Controllo delle 

patologie fungine

85%

Ricerca e Sviluppo

Negli ultimi anni abbiamo deciso di concentrare le nostre risorse di ricerca nello studio della tecnologia genomica.

Una tecnologia che ottimizza le capacità di crescita, sviluppo e che potenziano le naturali difese endogene della pianta.

Restituiamo all'ambiente ciò che madre natura ci mette a disposizione, materie prime e sottoprodotti di origine vegetale.

I prodotti Prime Evolution, sono il risultato di formulazioni che derivano dal recupero, lavorazione e trasformazione di sottoprodotti e scarti dell’industria agroalimentare e solo una esigua parte dall’impiego di materie prime estratte dal pianeta.

Nuove ricerche e innovative tecniche di produzione, consentono la realizzazione di nuovi fertilizzanti, biostimolanti, miscele enzimatiche e microbiologiche con impatto ambientale bassissimo, prossimo allo zero.

I formulati che ne derivano, sono concimi e fertilizzanti che vantano nel contempo grandi capacità di influenzare in modo naturale le funzioni e i processi fisio-metabolici, coinvolti al benessere e allo sviluppo armonico della pianta, stimolandola ad ottimizzare l’assorbimento di ogni singolo elemento nutritivo, aumentando così la produzione, la radicazione, la vigoria e la resistenza a stress di natura abiotica e biotica.

biomACTIVE #1.png

Fitofortificanti

Stimolanti per le autodifese

Prodotti fertilizzanti tecnologici, specialità nutrizionali e microelementi complessati, perfettamente assimilabili dalle piante, con funzione e capacità di migliorare, stimolando in modo naturale, il sistema immunitario endogeno della pianta, tramite la stimolazione che porta alla produzione di fitoalessine. 

I formulati dei prodotti sono stati progettati con lo scopo di rinforzare la pianta, al punto di prevenire e contrastare attivamente in modo diretto e indiretto lo sviluppo di patologie fungine, sfruttando le naturali capacità endogene di difesa della pianta stessa, stimolata anche grazie l’apporto di molecole vegetali dell’esclusiva tecnologia genomica BiomActive di Prime Evolution.

Biostimolanti

Biopromotori

Prodotti innovativi, tecnologicamente avanzati, caratterizzati da concentrazioni di estratti vegetali, enzimatici con funzioni biostimolanti, derivati esclusivamente da materie prime naturali solo di origine vegetale, con avanzate tecniche brevettate che controllano, garantiscono e preservano ogni proprietà qualitativa. 

Ogni singolo prodotto è stato progettato con lo specifico scopo di ottenere garanzie di sviluppo, difesa e produzione nelle coltivazioni da reddito, per mezzo di stimolazione, induzione di resistenza, capacità di sviluppo armonico, stimolazione della radicazione, maggior assorbimento di acqua e nutrienti, migliorandone di conseguenza i naturali processi fisiologici.

La maggior parte di questi prodotti, sono utilizzabili anche come coadiuvanti di fertilizzanti e agro farmaci per incrementare e/o migliorare l’assimilazione, gli effetti e le performance degli stessi, se miscelati in estemporanea nelle varie fasi di applicazione.

Bioattivati

(Microorganismi benefici e inoculi di funghi micorrizici)

Prodotti bio attivati, biologicamente attivi, inoculi di funghi micorrizici ad azione specifica, in grado di associare naturalmente una grande quantità di microrganismi utili, tra cui gli azoto-fissatori, i PGPR (batteri della rizosfera promotori dello sviluppo della pianta), gli antagonisti di nematodi e funghi patogeni. 

Batteri e funghi sono necessari alle micorrize, poiché promuovono la germinazione di spore, la colonizzazione radicale e la crescita del micelio, aumentano l’efficienza delle micorrize nell’assorbimento dei nutrienti e dell’acqua, producono composti e metaboliti secondari ad azione fito stimolante ed esercitano attività antagonista nei confronti di numerosi patogeni.

I bioattivati Prime Evolution, sono soluzioni indispensabili per il mantenimento e la rigenerazione degli equilibri di biodiversità microbiologica della fillosfera e della rizosfera, componente fondamentale nella coltivazione per un efficace sviluppo produttivo quali-quantitativo del vegetale.

bottom of page